Eventi

Seminario ottobre

Set 30, 2019 No Comment

Nel mese di ottobre affronteremo il tema dei ‘tipi endocrini’ ed in modo più specifico le caratteristiche principali legate ad ogni ‘tipo’. Alcune della caratteristiche che affronteremo sono il potere, il dominio, la vanità, l’auto commiserazione, il lunatico, il vagabondo, l’avidità…

La teoria dei tipi umani è una descrizione dei tipi di essenza, determinati dalle influenze planetarie e governati dalle secrezioni endocrine che ne stabiliscono una particolare psicologia e una specifica conformazione corporea.

Gurdjieff ed Ouspensky ritenevano la caratteristica principale di ogni ‘tipo’ la sua debolezza principale. In accordo ad altri maestri o scuole di pensiero, la caratteristica principale è l’asse attorno cui ruota la falsa personalità. Nella Koinè, pur riconoscendo la validità di questi punti di vista e modalità di lavoro, cerchiamo di affrontare la questione molto delicata delle caratteristiche in modo leggermente differente evitando di creare inutili dualismi.

“Qualunque descrizione dei tipi ghiandolari è irreale e repulsiva, perché a causa della sua natura ci porta lontano dalla perfezione e dalla sana normalità. In un uomo “perfetto” l’azione delle ghiandole dovrebbe essere perfettamente bilanciata, e più un uomo si avvicina a questo equilibrio, meno è possibile classificarlo come un tipo. L’organismo ideale dovrebbe essere una sintesi di tutti i tipi; ma tali uomini godrebbero già di poteri straordinari, che non sembrano essere prodotti per caso. Le seguenti descrizioni devono perciò essere prese
come “caricature ghiandolari”.

Rodney Collin, Le Influenze Celesti

DONAZIONE
60 euro per i soci-allievi  – 75 euro per i soci-esploratori

Se vuoi saperne di più o intendi partecipare al seminario inviaci una email al seguente indirizzo email: ass.culturalekoine@gmail.como un messaggio tramite Whatsapp al 331 7672 137

PRECEDENTI SEMINARI E WORKSHOP

I seguenti seminari e workshop, in quanto registrati, possono essere rivisti da coloro che sono interessati in qualsiasi momento dell’anno.

Seminario settembre: auto-osservazione e conoscenza di sé
Workshop di 12 incontri: conosci te stesso

Seminario online in videoconferenza

Sia i workshops che i seminari vengono registrati – solo ed esclusivamente per i soci – ed è eventualmente possibile visionarli anche successivamente per coloro che avranno avuto difficoltà a seguire un determinato incontro. Le serate di Sant’Agostino invece non verranno registrate e non saranno quindi disponibili successivamente per i soci dell’associazione.

Il giorno stesso dell’incontro verrà inviato un link che basterà cliccare pochi minuti prima che inizi l’evento per collegarsi.

La piattaforma utilizzata è Zoom (simile a Skype). È possibile che al primo collegamento il sito richieda di effettuare una breve registrazione che potrà essere eseguita con pochi minuti.

Scarica l’applicazione per Apple
Scarica l’applicazione per Android

Scarica il modulo di adesione

Per saperne di più su come funziona
Visiona i prossimi eventi dell’Associazione

You Might Also Like

Oltre la meccanicità

Incontro online aperto: Trovare la gioia nel Lavoro

ZEROCHIACCHIERETOUR

CONOSCI TE STESSO

Oltre il sogno: 16-17-18 novembre

Koinè 2.0

Seminario luglio: Quarta Via & P.D. Ouspensky

Seminario di settembre

Incontro online in video conferenza aperto a tutti

Cena Esoterica a Roma: 2° e 4° martedì di ogni mese

Seminario agosto: conosci te stesso

Cena & Aperitivo intenzionale

Il Ricordo di Sé: 27 giugno, Brescia – ore 19

Lascia un commento