Come Funziona

Uno degli scopi dell’associazione Koinè è quello di entrare in contatto con tutte le scuole di pensiero esoterico e con veri ricercatori ed esploratori dello spirito al fine di uno scambio sincero e proficuo.

​Per poter partecipare agli eventi organizzati dall’associazione culturale come seminari o workshop sia dal vivo che online, bisogna diventare soci
dell’associazione culturale compilando il seguente modulo e versare la quota associativa pari a 20 euro annui. La compilazione del modulo di adesione è una pratica standard per tutte le associazioni culturali. Dovrà essere compilato in ogni sua parte, stampato, firmato ed inviato all’indirizzo email ass.culturalekoine@gmail.com allegando inoltre copia fronte/retro di un documento d’identità.

L’anno sociale inizia l’1 settembre e si conclude il 31 di agosto. L’iscrizione non si rinnova automaticamente e con l’iscrizione non si ha nessun obbligo.

Leggi cosa dicono di noi cliccando qui​

Seminario dal vivo online in videoconferenza

ESPLORATORI

Il gruppo di Esploratori è formato da coloro che sono interessati a conoscere l’Associazione culturale e farne parte, esplorando le varie possibilità che essa offre.

Sono coloro che forse si interfacciano per la prima volta con le idee della Quarta Via e vogliono comprendere meglio cosa significhi, iniziando un percorso lungo questa Via.

Un esploratore potrebbe anche essere una persona che ha già fatto parte in passato di un altro gruppo di Lavoro ed essendo già a conoscenza delle possibili dinamiche e tendenze che si potrebbero sviluppare al suo interno, decide di prendere del tempo prima di proseguire il cammino nell’ambito di una nuova Organizzazione.

Un’altra possibile categoria di esploratori potrebbe essere composta da persone che pur avendo compreso la necessità di Lavorare su loro stesse, come la necessità di partecipare ad un gruppo e di avere una guida, non si sentono abbastanza motivate a pagare o elargire donazioni per questo tipo di esperienza.

Ci sono infine persone che hanno delle oggettive difficoltà a poter partecipare con costanza alle attività od agli incontri dell’Associazione o che, per altri motivi di carattere personale, necessitano di un periodo di rodaggio prima di riuscire ad intraprendere un Lavoro che miri più allo sviluppo dell’Essere piuttosto che all’acquisizione di una nuova o differente conoscenza.

Gli esploratori hanno la possibilità di far parte di un Gruppo di Lavoro privato su Whatsapp e di partecipare o meno agli eventi online o dal vivo dell’Associazione, oltre a poter lavorare direttamente con il fondatore Fabrizio Agozzino.

Come contributo all’Associazione culturale versano solamente la quota associativa annuale, pari a 20 euro.

Per maggiori informazioni sul socio-esploratore clicca qui

Workshop dal vivo online in videoconferenza

ALLIEVI

Il gruppo di Allievi è formato da coloro che hanno già acquisito alcune nozioni di base dei principi della Quarta Via. L’impegno che viene loro richiesto, ricordando che impegno non significa “obbligo”, è dimostrare un po’ di pazienza e costanza nel Lavoro.

L’Allievo ha quindi compreso la necessità di un lavoro costante, metodico e mirato ed è interessato non solo alla conoscenza teorica, ma anche e, soprattutto, ad un Lavoro pratico che lo possa aiutare a sviluppare il proprio Essere.

Come contributo all’Associazione, oltre a dover versare la quota associativa annuale pari a 20 euro (10 euro dal secondo anno consecutivo), si assumono l’impegno di offrire una donazione mensile pari a 60 euro, per tutto l’anno sociale in corso e cioè da settembre a dicembre. In ragione del fatto che dodici mesi sono un periodo minimo per poter stabilire, da entrambe le parti, se c’è una reale “relazione di Lavoro”.

Per maggiori informazioni sul socio-allievo attivo clicca qui.

Inviaci una email al seguente indirizzo
ass.culturalekoine@gmail.com

Inviaci un  WhatsApp al seguente numero di cellulare
+39 331 7672 137

Scarica il modulo di adesione

Per quanto riguarda i seminari, collegati agli allievi, la donazione dovrà essere effettuata tramite bonifico bancario entro il 10 di ogni mese.

Per gli workshop, collegati agli esploratori, la donazione dovrà essere effettuata entro cinque giorni dal primo incontro.

Calendario dei prossimi eventi

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Ass. Culturale Koinè
IBAN: IT86X0200805124000104139747

Nella causale inserite cortesemente il motivo della donazione, ad esempio: donazione per iscrizione all’associazione + workshop ‘Conosci te stesso’ oppure donazione per seminario ottobre 2019

Conto PayPal
ass.culturalekoine@gmail.com
(aggiungendo 5 euro per le commissioni)

Nella causale inserite cortesemente il motivo della donazione, ad esempio: donazione per iscrizione all’associazione + workshop ‘Conosci te stesso’ oppure donazione per seminario ottobre 2019

Sia i workshops che i seminari vengono registrati – solo ed esclusivamente per i soci – ed è eventualmente possibile visionarli anche successivamente per coloro che avranno avuto difficoltà a seguire un determinato incontro. Le serate di Sant’Agostino invece non verranno registrate e non saranno quindi disponibili successivamente per i soci dell’associazione.

Il giorno stesso dell’incontro verrà inviato link che basterà cliccare pochi minuti prima che inizi l’evento per collegarsi.

La piattaforma utilizzata è Zoom (simile a Skype). È possibile che al primo collegamento il sito richieda di effettuare una breve registrazione che potrà essere eseguita con pochi minuti.

Scarica l’applicazione per Apple
Scarica l’applicazione per Android

Per saperne di più su come funziona
Visiona i prossimi eventi dell’Associazione

Apericena
Casa Koinè

Potresti essere interessato a leggere l’articolo:
“I quattro requisiti essenziali per entrare a far parte della Koinè”

Lascia un commento