Come Funziona

I contenuti del sito sono liberi e ognuno può partecipare in accordo alla propria comprensione. Non è necessaria l’iscrizione all’associazione culturale per entrare a far parte della comunità online, leggere gli articoli, commentare e visionare video disponibili gratuitamente sul sito. Coloro che si registrano al sito e partecipano alla sua vita sono considerati ‘membri della comunità’.

Per poter partecipare agli eventi organizzati dall’associazione culturale come webinar, seminari sia dal vivo che online, bisogna diventare soci dell’associazione culturale compilando il seguente modulo. E’ una pratica standard per tutte le associazioni culturali. L’anno sociale inizia l’1 settembre e si conclude il 31 di agosto. L’iscrizione non si rinnova automaticamente.

Uno degli scopi dell’associazione Koinè è quello di entrare in contatto con tutte le scuole di pensiero esoterico e con veri ricercatori dello spirito al fine di uno scambio sincero e proficuo.

Leggi cosa dicono di noi cliccando qui.

DUE DIFFERENTI TIPI DI ASSOCIATI

Per questioni organizzative, all’interno dell’associazione si riconoscono due (2) tipi di figure specifiche: il socio-membro e socio-membro attivo. Per maggiori dettagli vedi regolamento interno al titolo 3.

Il socio-membro è colui che è interessato a far parte dell’associazione e a sostenerla. Versa solamente la quota associativa annuale pari a 30 euro e grazie a questa donazione può far parte del gruppo di Lavoro privato su Whatsapp e ha la possibilità di partecipare o meno agli eventi organizzati dell’associazione, sia dal vivo che online.

Il socio-attivo è colui che oltre ad aver versato la quota associativa annuale pari a 20 euro, prende l’impegno di offrire una donazione mensile all’associazione culturale pari a 50 euro per tutto l’anno sociale in corso. Impegno, non vuol dire ‘obbligo’. Tuttavia, saltando la donazione di un seminario durante l’anno sociale, il ‘socio-membro attivo’ dovrà offrire dal mese successivo donazioni uguali a quelle del ‘socio-membro’ per partecipare ai seminari online o agli eventi organizzati dall’associazione.

Clicca qui per ingrandire l’immagine

(*) La donazione per i seminari passati da due (2) mesi è pari a 50 euro per i membri-soci. Puoi cliccare qui per una lista completa.
(**) La donazione per il workshop preregistrato è pari a 30 euro per coloro che effettuato anche la donazione per il seminario del mese corrispondente.

MAGGIORI DETTAGLI

QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE
Dall’1 di settembre al 31 di agosto di ogni anno. 30 euro per i soci membri e 20 euro per i soci membri attivi.
Al primo di settembre di ogni anno tutti i soci devono versare la quota associativa stabilità dal CDA per continuare a far parte dell’associazione. Coloro che non versano la quota associativa sono espulsi come da statuto e regolamento interno.

DONAZIONE MENSILE
Al socio-membro non è richiesta nessuna donazione mensile mentre al socio-membro attivo e al socio-studente è richiesto di contribuire rispettivamente con una donazione mensile pari a 50 e 75 euro. La donazione dovrà essere effettuata tramite bonifico bancario entro il 10 di ogni mese.

Bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Koinè
IBAN: IT86X0200805124000104139747

Conto PayPal: ass.culturalekoine@gmail.com

Il seguente modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, stampato, firmato ed inviato all’indirizzo email ass.culturalekoine@gmail.com allegando inoltre copia fronte/retro di un documento d’identità e codice fiscale.

SEMINARIO online in video conferenza e dal vivo
Primi quattro (4) lunedì di ogni mese, ore 20:30
Donazione: 60 euro per i membri soci; 50 euro per i ‘soci-attivi’.
Sono incontri in video conferenza e dal vivo tenuti da Fabrizio Agozzino. Ruotano attorno a delle tematiche specifiche della Quarta Via. Non mancano incontri o riflessioni su Sistemi e concetti riconducibili allo sciamanesimo e al Sufismo. Ogni seminario ha un tema centrale ed è diviso in quattro incontri online in videoconferenza i primi quattro lunedì di ogni mese alle ore 20:30. Durano circa 60 minuti.
Questi seminari vengono registrati ed è eventualmente possibile visionarli anche successivamente per coloro che avranno avuto difficoltà a seguire un determinato incontro. L’intento di questi incontri è di complementare quanto condiviso durante la settimana sul gruppo privato di Whatsapp. La partecipazione attiva a questi incontri è un fattore da considerare. Per coloro che non possono seguire i seminari dal vivo il lunedì è raccomandato la visione dei workshop. Per maggiori informazioni sul seminario proposto questo mese clicca qui.

INCONTRO DI GRUPPO
Primo giovedì di ogni mese, ore 20:30
Donazione: 15 euro per i membri soci; 10 euro per i ‘soci-attivi’.
Sono incontri online in videoconferenza in diretta tenuti da Fabrizio Agozzino.  Il tema viene annunciato alcune settimane prima in accordo alle esigenze e alle richieste dei membri dell’associazione. In questo incontro si entra in profondità in una tematica della Quarta Via, oppure si affronta un tema di un’altra tradizione esoterica. Per maggiori informazioni sull’incontro proposto questo mese clicca qui.

SERATA DI SANT’AGOSTINO
Terzo giovedì di ogni mese, ore 20:30
Donazione: 15 euro per i membri soci; 10 euro per i ‘soci-attivi’.
Sono serate speciali in cui vengono affrontare questioni personali dei membri dell’associazione. Essendo un incontro più intimo è aperto generalmente ad un minimo di 3 e un massimo di 6 membri-soci. Per maggiori dettagli sulla prossima serata disponibile clicca qui.

CENA o APERITIVO INTENZIONALE
A Roma la Koinè dispone di una bellissima casa di lavoro che offre la possibilità di incontrare i suoi membri – e tutti coloro che sono interessati alle idee e principi della Quarta Via  e dintorni – per eventi sia formali che informali. Ogni mese proponiamo una o due eventi informali; generalmente una cena o un aperitivo intenzionale.  Per maggiori dettagli clicca qui.

GRUPPO DI LAVORO PRIVATO SU WHATSAPP
Quotidiano
Nessuna donazione. È possibile partecipare al gruppo di lavoro effettuando la donazione annuale all’associazione culturale Koinè

Whatsapp è un’applicazione estremamente utile non solo per contattare altre persone con messaggi scritti, ma anche per effettuare chiamate, video chiamate, condividere fotografie, data files, messaggi vocali, creare gruppi privati, etc.
Gli scopi principali del gruppo Whatsapp nella Koinè:
– poter condividere le proprie comprensioni ed esperienze con gli altri membri del gruppo. Queste esperienze possono essere condivise in differenti modi: poesie, citazioni, frasi personali, immagini, fotografie, etc.
– la possibilità di formulare domande.
– la possibilità di rendere operativi e ancora più pratici i seminari e gli incontri che teniamo settimanalmente.

WORKSHOP
Donazione: 70 euro per i membri soci; 30 euro per i ‘soci-attivi’ (solo in caso di donazione anche del seminario corrispondente, altrimenti 60 euro).
I workshop sono degli incontri preregistrati tenuti da Fabrizio Agozzino. Seguono lo stesso ciclo e gli stessi temi dei seminari ma sono generalmente disponibili una settimana dopo che è stato tenuto il seminario. Ogni Workshop ha un tema centrale che viene sviscerato con 10 incontri da 15-20 minuti cadauno. I workshop sono consigliabili per coloro che non hanno la possibilità di seguire con continuità i seminari o che hanno la necessità di focalizzare la propria attenzione più sul contenuto tecnico ed intellettuale dell’incontro che sull’aspetto emozionale. I workshop sono anche disponibili per il socio-membro attivo che desidera approfondire quanto detto e condiviso durante i seminari. Per questi ultimi la donazione è pari a 30 euro mentre per il membro-socio la donazione è pari a 70 euro. Per visionare la lista dei workshop disponibili clicca qui.

INCONTRI SINGOLI
Donazione: 100 euro per 5 ore di conversazione (anche in più giorni) per i membri-soci e 100 euro per 4 ore di conversazione (anche in più giorni) per i ‘soci-attivi’.
Questi incontri possono essere tenuti sia online sia dal vivo. Andranno concordati direttamente con il fondatore Fabrizio Agozzino e daranno la possibilità di affrontare, da un punto di vista di uno studente, tutte quelle questioni personali che per motivi sia di tempo sia di spazio non è possibile affrontare con gli incontri di gruppo e i seminari. Nessuno all’interno dell’associazione intende sostituirsi a figure professionali come psicologi, psicoterapeuti o psichiatri. Questi incontri mirano a fornire al socio varie tecniche di lavoro dal punto di vista della Quarta Via in relazione a questioni specifiche e di natura spirituale. Gli autori e collaboratori dell’associazione culturale Koinè non sono terapisti autorizzati, consulenti, psicologi, medici, o psichiatri. Per maggiori dettagli leggi la delibera generale disponibile qui.

CASA DI LAVORO E CENTRO
Donazione: 30 euro a notte fino alla terza (3°) notte e 25 euro dalla quarta (4°) notte in poi per i membri-soci e 25 euro a notte fino alla terza (3°) notte e 20 euro dalla quarta (4°) notte in poi per i ‘soci-attivi’.
Quando più studenti sentono il bisogno di vivere insieme e condividere la propria vita istintiva, emozionale e spirituale, si dà vita ad una Casa di Lavoro. In questa casa ci sono delle regole che devono essere rispettate da tutti i componenti e sono stabilite dal CDA dell’associazione e/o dal presidente dell’associazione culturale. La Koinè dispone di una Casa di Lavoro a Roma dove tutti i membri-soci e studente-soci possono pernottare. In questa casa si cerca di dare impulso al lavoro su di sé e nello specifico di rafforzare la seconda e terza linea di lavoro, cioè il Lavoro consapevolmente condiviso con gli altri soci che vivono nella casa e il lavoro svolto per aiutare l’associazione a raggiungere piccoli obiettivi. Per maggiori dettagli sulla disponibilità nella casa di Roma, inviateci una email: ass.culturalekoine@gmail.com.

INCONTRI APERTI E CONOSCITIVI
Sporadicamente l’associazione annuncia degli incontri aperti a tutto il pubblico e non solamente ai suoi soci. Questi incontri possono essere sia online sia dal vivo. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro calendario e gli eventi programmati. Gli incontri conoscitivi, sono invece degli incontri per lo più online che mirano a dare delle informazioni generali a coloro che sono interessati a saperne di più prima dell’iscrizione. Sono generalmente singoli ma possono avere fino ad un massimo di tre partecipanti per volta. Durano un massimo di 30 minuti. Per poter prenotare un incontro Conoscitivo inviaci una email indicando i giorni e le ore in cui sei disponibile e ti risponderemo entro breve: ass.culturalekoine@gmail.com

Regolamento Interno

Lascia un commento